Progetto Plastic Free


Novellini ha ridotto drasticamente l’utilizzo della plastica monouso, inserendo distributori d’acqua dedicati in tutti gli stabilimenti e regalando a tutti i dipendenti la Drop Bottle Novellini.


Un contributo per combattere la pericolosa quantità di plastiche presenti nel mare e per abbattere le emissioni di CO2. Quelle relative alla produzione delle singole bottiglie, per quanto possano essere limitate, risultano estremamente alte se relazionate all’utilizzo unico, dato che sono da moltiplicare per il numero di tutte quelle acquistate.




"La goccia è vita" è lo slogan con cui Novellini dichiara la stretta relazione tra l'acqua, i propri valori e ciò che produce. Ogni anno in Italia vengono consumate 32 milioni di bottiglie d'acqua di plastica, e solo il 41% di tutti gli imballaggi in plastica viene riciclato. Per ridurre questo spreco, Novellini ha installato distributori d'acqua in tutti gli stabilimenti e regalato a tutti i propri dipendenti la Drop Bottle Novellini. Un'azione che riflette direttamente l'impegno e la sensibilità dell'azienda sul tema della sostenibilità ambientale. Sensibilizzare ad agire con un semplice gesto quotidiano.



934.0

bottiglie in plastica usa e getta

non consumate negli uffici direzionali già dal primo mese di utilizzo delle Drop Bottle

500.0

Drop Bottle Novellini

donate ai giovani atleti della Polisportiva del Comune di Borgo Virgilio