Etica e Governance


Il Gruppo Novellini è orgoglioso di svolgere ogni giorno una sicura, corretta e trasparente gestione del business.


Per questo è stato creato il Codice Etico, uno strumento di sensibilizzazione per tutti i dipendenti, collaboratori e tutti gli altri stakeholder. Un importante documento affinché ogni persona tenga comportamenti corretti e in linea con i valori etico-sociali che da sempre guidano l’azienda.

Novellini dispone inoltre di un Modello Organizzativo conforme alle più recenti leggi e norme applicabili. Prevede la nomina di un Consiglio di Amministrazione, un Collegio Sindacale e un Organismo di Vigilanza per accertare il rispetto del Codice Etico.

La stretta cooperazione tra azienda, organismi e autorità di regolazione è per noi di fondamentale importanza. Riteniamo che gli elementi indispensabili per una crescita sostenibile siano l’innovazione, la qualità, la creatività, l’attenzione per il cliente e soprattutto l’etica nella conduzione degli affari.

Sulla base di tali principi, Novellini si è sempre impegnata sulla creazione di un ciclo produttivo sempre più sostenibile, sulla valorizzazione del territorio e su una gestione del business corretta e imparziale. 

Tutti i rapporti sono infatti gestiti con integrità e lealtà, senza alcun conflitto tra interessi aziendali e personali e secondo il principio della leale concorrenza.


Link utili



Novellini S.p.A. ha adottato il cosiddetto sistema di amministrazione tradizionale, basato sulla presenza di due organi di nomina assembleare:

- Il Consiglio di Amministrazione

- Il Collegio Sindacale

 

Il controllo contabile è affidato per legge alla società di revisione