Total_quality.jpg

Programma Total Quality



"Il successo…è frutto del lavoro quotidiano, del sistema di gestione che le persone hanno costruito e si sforzano di migliorare"

 

 Estratto da «The Toyota Way»

M.Mazzieri-Deputy Managing Director di Toyota Material Handling Italia


"PROGETTO pluriennale di MIGLIORAMENTO DELLE PERFORMANCE OPERATIVE avviato il 17 maggio 2006 ed in continua evoluzione nel tempo."

Novellini Group


Tensione verso la perfezione


Percorso di miglioramento continuo che procede con costanza ininterrotta e che coinvolge l'intera struttura aziendale secondo una logica bottom-up.




Relazioni

Il percorso avviato da Novellini si basa sull'importanza di una buona gestione delle persone, della leadership, del lavoro di squadra, della formazione e del coinvolgimento dei lavoratori perché aspetto tecnico e aspetto umano non possono essere separati se cerchiamo davvero l'eccellenza.



Servizio

Il progetto Novellini Total Quality ha, tra gli obiettivi, il raggiungimento di un livello di servizio efficace ed efficiente. Fornire al Cliente un servizio in linea con le attese, pronto e puntuale attraverso la formazione continua del personale e l'evoluzione della propria struttura secondo le aspettative del Cliente.



Prodotto

Obiettivo principale del progetto Novellini Total Quality è la soddisfazione del Cliente che utilizzerà il nostro prodotto confermando le proprie aspettative, facile da usare, con attenzione al dettaglio, fornito da un'Azienda storica la cui filosofia è basata su efficienza, qualità, stile, eleganza, cortesia e sorriso.




Piazzette di miglioramento ovvero il "mercato del mattino"

Ogni mattina gli operatori delle varie aree di lavoro e di servizio si scambiano le informazioni per gestire le attività della giornata, verificare l'avanzamento dei progetti di miglioramento, decidere le azioni di recupero. Il ruolo attivo e il coinvolgimento delle persone nelle azioni di miglioramento continuo sono alla base del sistema Novellini.




"Esiste solo un capo supremo: il Cliente. Il Cliente può licenziare tutti nell'azienda, dal presidente in giù, semplicemente spendendo i suoi soldi da un'altra parte."

Sam Walton fondatore della catena di supermercati Walmart leader mondiale nel settore della GDO